Gli attacchi informatici causati da malware “SCONOSCIUTI” ai tradizionali sistemi antivirus sono sempre più “PERICOLOSI” e in crescita (+50% l’anno). La sola PROTEZIONE ANTIVIRUS non è più sufficiente.
Il 60% delle minacce non è riconosciuto dai comuni Antivirus.
I tradizionali sistemi antivirus si basano su quelle che in termine tecnico si chiamano “signature” ovvero la “firma” che identifica in modo univoco un virus specifico mediante un algoritmo o un hash (un numero derivato da una stringa di testo) che confrontandolo con il file analizzato gli permette di identificarlo come “virus” o meno. Quindi per riconoscere un “file” come un virus questo deve essere presente nel “dizionario” del nostro sistema antivirus, ecco perché non tutti gli antivirus sono uguali e perché ormai si parli di “aggiornamento” che deve essere più che “giornaliero”. Tutto questo però è SUPERATO: la tipologia e la frequenza degli attacchi è aumentata a dismisura al punto che oltre la metà dei malware risulta “non classificato” quindi ancora “sconosciuto” all’antivirus !
Ecco la soluzione
Il nostro servizio di “Protezione Avanzata” degli end-point, oltre alla Protezione Antivirus della nostra soluzione “Protezione Base”, fornisce un sistema “avanzato” di “Blocco Minacce Sconosciute” che BLOCCA AUTOMATICAMENTE da parte del sistema di protezione i “programmi” non attendibili / non riconosciuti dal sistema come “buoni”, evitando così che tutto quello che non è riconosciuto come attendibile venga eseguito. STOP a Ransomware, Unknown Malware, ecc. I vostri PC non si fermeranno più causa “Virus”.